Erasmus+ KA1 - Riga 2016

"Tutti in Riga"

Mobilità Erasmus+ KA1 - Riga Ottobre 2016

erasmus--300x185 lnd thumbNell'ottobre 2016 si è svolta l'esperienza di mobilità Erasmus+ KA1: "Armonia  delle  differenze  attraverso una didattica  inclusiva" a Riga che ha visto  coinvolte nel corso di formazione "Apps in the classroom " le insegnanti Siragusa Angelica, Siragusa Rosa,  Fiordilino Bina e Inghilleri  Maria, dell'Istituto Comprensivo Cassarà-Guida.

L'esperienza di formazione a Riga ha rappresentato un  momento altamente formativo per approfondire le moderne metodologie, i programmi e le applicazioni attraverso l'utilizzo di Apps per Ipad o Tablet, per una didattica  inclusiva.
Tale esperienza ha sicuramente  lasciato ai docenti un'importante  motivazione a proseguire e approfondire con tutto il corpo docente il lavoro svolto.
Durante il soggiorno a Riga oltre alle attività  di  studio  è  stato  possibile  anche visitare la città, per poterla apprezzare  nelle sue interessanti caratteristiche  culturali, storiche e artistiche, favorendo un arricchimento  dell'esperienza  sotto ogni aspetto.
Le insegnanti coinvolte si ritengono soddisfatte dell'esperienza fatta e ringraziano la propria istituzione scolastica per aver dato loro tale opportunità formativa.

Ecco la presentazione delle colleghe partecipanti alla mobilità Erasmus+ KA1, svoltasi a Riga lo scorso settembre.

Le docenti partecipanti: Bina Fiordilino, Maria Grazia Inghilleri, Angelica Siragusa, Rosa Siragusa.

https://prezi.com/xnk4cv8-qfgc/riga/