Ultima modifica: 9 Ottobre 2020

Circolare interna n. 18 – Convocazione Consigli di intersezione, dei team di classe primaria e  di classe.

Partinico, 08/10/2020

Ai Sigg. Docenti di ogni ordine e grado

e, p.c.  al D.S.G.A.

All’Albo – Sito Web

Circolare interna n. 18

Oggetto: Convocazione Consigli di intersezione, dei team di classe primaria e  di classe.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Il consiglio di intersezione è convocato, in modalità videoconferenza, venerdì 16 ottobre 2020 dalle ore 16.00 e alle 18:00.

I docenti discuteranno il seguente o.d.g.:

1. Situazione dei plessi e dei gruppi
  2. Linee guida ed. civica (vedi allegato):
  3. individuazione contenuti e obiettivi per la costruzione del curricolo
  4. Individuazione del coordinatore di Ed. Civica per ciascun plesso

INCONTRI DEI TEAM DI CLASSE

I docenti dei diversi team di classe sono convocati, in modalità videoconferenza, venerdì 16 ottobre 2020, con il seguente orario:

Orario Classi Classi Classi
15:00 – 16:30 1A – 1B 2A – 2B 5A – 5B
16:30 – 18:30 3A – 3B – 3C 4A – 4B – 4C
16:30 – 17:30 1C 2C
17:30 –  18:30 1D 4E
18:30 – 19:30 3D 2D

Ordine del giorno

• Situazione della classe alla luce dei test d’ingresso, dei colloqui con le famiglie e delle osservazioni iniziali (compilazione griglie con fasce di livello e di sintesi attraverso la scheda situazione di partenza della classe);
  • Analisi di eventuali situazioni particolari legate alla presenza di alunni fragili che necessitano di DDI;
  • Socializzazione della struttura della coordinata e confronto per la successiva stesura (scadenza caricamento sul registro elettronico – 5 novembre);
  • Situazione iniziale / presentazione degli alunni con disabilità;
  • Socializzazione struttura PdP e della griglia di osservazione da utilizzare per alunni classi prima;
  • Individuazione alunni con Bisogni Educativi Speciali (non con disabilità – escluso classi I^) e predisposizione PdP (scadenza caricamento sul registro elettronico – 5 novembre);
  • Individuazione percorso interdisciplinare di ed. civica per il periodo ottobre-novembre (fino ai prossimi cons. di classe e di team docenti).

CONSIGLI DI CLASSE

I Consigli di classe sono convocati, in modalità videoconferenza, secondo il seguente calendario:

Orario Mart. 13/10/2020 Merc. 14/10/2020 Giov. 15/10/2020
15:00 – 16:30 1^A – 1^C 1^D – 1^F 3^A – 3^E
16:30 – 18:00 2^B – 1^E 3^B – 3^C 2^A – 2^C
18:00 – 19.30 1^B – 2^E 3^D 2^D

Ordine del giorno

• Situazione alunni con PAI (recupero effettuato, ulteriori necessità e tempi richiesti)
  • PIA: socializzazione delle attività per l’integrazione degli apprendimenti
  • Situazione iniziale / presentazione degli alunni con disabilità;
  • Socializzazione struttura PdP e della griglia di osservazione da utilizzare per alunni classi prima media
  • Predisposizione PdP per alunni con DSA certificato (scadenza caricamento sul registro elettronico – 5 novembre);

I coordinatori di intersezione, dei team di classe e dei consigli di classe provvederanno a organizzare l’incontro in videoconferenza utilizzando la piattaforma Meet.

Coloro che dovessero riscontrare problemi o avranno necessità di aiuto e/o supporto, si potranno rivolgere all’animatore digitale, Prof. Ingrassia; inoltre sarà nuovamente condiviso un breve tutorial che spiega le modalità operative per organizzare una conferenza su Meet.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n.39/93)