Ultima modifica: 16 Ottobre 2020

Circolare interna n. 19 – Attribuzione delle utenze istituzionali GSuite agli alunni della scuola secondaria di I grado.

Partinico, 14/10/2020

Ai Sigg. Docenti della Scuola Sec. di 1° gr.

Agli Alunni della Scuola sec. di I grado

Ai genitori/tutori della Scuola secondaria   di I grado

E, p.c.  Al D.S.G.A.

All’Albo – Sito Web

Circolare interna n. 19

Oggetto: Attribuzione delle utenze istituzionali GSuite agli alunni della scuola secondaria di I grado.

Si comunica che a partire da oggi sono attive le utenze istituzionali GSuite degli alunni della scuola secondaria di I grado.

Ciascuno studente dell’istituto avrà un proprio account istituzionale con le limitazioni di un “profilo alunno”, come di seguito specificato:

nome utente

nome.cognome.s@istitutocomprensivocassara.edu.it

La password sarà comunicata dall’amministratore di sistema.

ISTUZIONI PER IL PRIMO ACCESSO

L’accesso si effettua dalla pagina iniziale di ricerca di Google (www.google.it), cliccando sul bottone “accedi”, posto in alto a destra nella schermata, e poi digitando per esteso Username e Password, nella finestra che apparirà successivamente.

Nel caso in cui vi fosse già un account personale Google aperto è necessario chiuderlo prima di poter accedere con quello di Gsuite.

Sia il “nomeutente” sia la “password” sono informazioni riservate e personali, diverse per ciascun utente, e dovranno essere utilizzate esclusivamente dalla persona interessata.

Nel caso in cui l’utente abbia dimenticato le credenziali di accesso può rigenerarle autonomamente oppure potrà rivolgersi all’Amministratore di sistema (Prof. Leonardo Ingrassia) per il rinvio delle credenziali. Nel caso in cui, invece, l’utente ritenga che i propri dati di accesso possano essere finiti in mani altrui e possano essere utilizzati da persone non autorizzate, egli è tenuto a darne immediata comunicazione all’Amministratore di sistema, che provvederà a creare una nuova password, che andrà a sostituire quella precedentemente assegnata.

I coordinatori di classe riceveranno l’elenco con i nomi-utente degli alunni della propria classe e creeranno, in GSuite, il gruppo alunni per classe secondo le indicazioni presenti nel DDI del nostro Istituto.

AMMINISTRATORE DI SISTEMA

Eventuale assistenza potrà essere richiesta all’amministratore di sistema prof. Leonardo Ingrassia all’indirizzo email leonardo.ingrassia@istitutocomprensivocassara.edu.it, specificando cognome e nome dell’alunno, problematica, contatti email e cellulare.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n.39/93)