Ultima modifica: 12 Gennaio 2020

Convocazione consigli di intersezione, di interclasse e di Classe – Gennaio 2020.

Come programmato nel piano annuale delle attività nella settimana che va dal 13 al 17 gennaio 2020, si riuniranno i consigli di intersezione, di interclasse e di classe. I sigg. coordinatori, entro la data della riunione, sono pregati di controllare la completezza dei verbali e degli allegati sul registro elettronico ed eventualmente invitare i rispettivi segretari a regolarizzare la documentazione digitale. Un recente aggiornamento dell’applicazione web permette di caricare e/o modificare il registro elettronico dei verbali sia al coordinatore sia al segretario.

Di seguito si riportano calendari di convocazione e o.d.g..

I consigli di intersezione sono convocati mercoledi 15 gennaio 2020 dalle ore 16.30 e alle 18:30, nel plesso Magg. Guida con in seguente O.D.G.:

1. Andamento didattico-disciplinare con particolare attenzione agli interventi da porre in atto per gli alunni in situazioni più complesse;
  2. Varie ed eventuali

I consigli di interclasse sono convocati, nel plesso Magg. Guida, mercoledi 15 gennaio 2020, con il seguente orario:

• 30 – 15:30 Classi quinte
  • 15:30 – 16:30 Classi prime
  • 16:30 – 17.30 Classi terze
  • 17:30 – 18:30 Classi quarte
  • 18:30 – 19:30 Classi seconde

L’Ordine del Giorno dei consigli di interclasse è il seguente:

• Verifica andamento didattico-disciplinare e socializzazione scheda monitoraggio del comportamento;
  • Programmazione attività per la giornata della memoria (27 gennaio) classi quarte e quinte;
  • Varie ed eventuali.

I Consigli di classe della Scuola secondaria di primo grado sono convocati, presso la sede centrale, con il seguente calendario:

ORARIOLUNEDÌ 13/01/2020MARTEDÌ14/01/2020MERCOLEDÌ15/01/2020
15.30 – 17.001^A – 2^B*3^F – 3^B
17.00 – 18.302^A – 1^E3^C – 1^D3^A – 3^E
18:30 – 20:002^D – 1^B1^C – 3^D2^C – 2^E

L’Ordine del Giorno dei consigli di classe è il seguente:

• Verifica attività interdisciplinari programmate per il primo quadrimestre (classi terze);
  • Programmazione attività per la giornata della memoria (27 gennaio);
  • Confronto sulle attività da svolgere durante la pausa didattica ed eventuale programmazione di attività interdisciplinari con compito di realtà;
  • Varie ed eventuali.

N.B. In riferimento al punto 3. si specifica che gli alunni delle classi terze affronteranno la riflessione in aula magna mentre le altre classi svolgeranno le attività nelle aule di appartenenza;

In riferimento al punto 4. durante la pausa didattica (le prime due settimane di febbraio, come da delibera collegiale) non si svolgeranno le attività laboratoriali pomeridiane e i docenti effettueranno la compresenza in orario antimeridiano secondo un calendario che verrà successivamente comunicato.