Ultima modifica: 18 Dicembre 2019

“Raccontami di eTwinning” – II edizione

Bagheria, 10 dicembre 2019

Stamattina si è svolto il seminario per la valorizzazione delle buone pratiche #eTwinning delle scuole della Regione Sicilia “Raccontami di eTwinning” – II edizione presso l’ I.I.S. “G. D’Alessandro”, Via Sant’Ignazio di Loyola sn, Bagheria (PA) e sono state premiate le scuole che si sono classificate tra i primi posti. Le insegnanti Paola Liparoto e Marcella Pipitone hanno ritirato la targa di premiazione del progetto eTwinning sulle emozioni svolto lo scorso anno scolastico. Educare i bambini fin dai primi anni di scuola a saper riconoscere e gestire le proprie emozioni è un passo fondamentale per favorire il successo formativo di “tutti e di ciascuno”.
L’alfabetizzazione emotiva consiste nell’insegnare cosa sono le emozioni, a cosa servono e come vengono espresse. È un modo per conoscere se stessi e gli altri a livello emotivo per stare bene insieme.
La storia del mostro delle emozioni ha guidato i bambini a intraprendere un bel «viaggio» alla scoperta delle emozioni.

Paola Liparoto