Ultima modifica: 6 Agosto 2020

Valorizzazione del merito dei docenti – Criteri assegnazione bonus e termini presentazione istanza

Valorizzazione del merito dei docenti – Criteri assegnazione bonus e termini presentazione istanza.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Vista la Legge 13/07/2015, n. 107 recante “Riforma del sistema di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
  • Visti gli adempimenti del Comitato di valutazione in merito all’individuazione dei criteri per la valorizzazione del merito del personale docente;
  • Visti i criteri deliberati dal comitato di valutazione;
  • Visti i criteri deliberati con la componente R.S.U. d’istituto;

COMUNICA

sono pubblicati all’albo d’istituto, e inviati per email, i criteri per la valorizzazione dei docenti e l’accesso al fondo di cui all’art. 1, commi 126, 127, 128 della L. 107/2015 per l’anno scolastico 2016/17, deliberati dal Comitato di valutazione dei docenti.

Si specifica altresì che durante l’incontro con la componente R.S.U d’istituto si è convenuto unanimemente che l’accesso al bonus avverrà in maniera proporzionale rispetto al punteggio attributo a seguito della presentazione della relativa istanza, purché si raggiunga un punteggio minimo complessivo di 12 punti e con valutazione positiva di item afferenti alle tre aree di cui alla Legge 107/2015 art.1, comma 129.

Laddove previsto, così come deciso dal comitato di valutazione, dovranno essere allegati documenti a supporto della dichiarazione (max 2 allegati per ogni item), diversamente non si procederà all’assegnazione del punteggio relativo allo stesso item.

Tutti i docenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato in servizio presso questa istituzione scolastica nel corso dell’ A.S. 2018/19 e che intendono richiede l’accesso al bonus, devono presentare la “Dichiarazione delle competenze e delle esperienze professionali” (Allegato A) con tutti gli allegati (in formato digitale),  resa quale autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, e inviarla al Dirigente Scolastico, entro il giorno 13 Agosto 2020 tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica:  bonuscassaraguida@gmail.com (il sistema invierà una risposta di avvenuta ricezione della mail) seguendo le modalità evidenziate nel suddetto Allegato A (che verrà inserito sul sito in formato word editabile e inviato a tutti i docenti utilizzando la mailing list).

Come deciso nell’incontro con la componente R.S.U d’istituto e al fine di consentire all’amministrazione la pubblicazione dei dati sensibili sollevando quest’ultima da ogni responsabilità civile e/o penale , nell’ultima pagina del suddetto modello andrà selezionata una delle seguenti caselle:

[ ]   AUTORIZZA                   [ ] NON AUTORIZZA 

Nel caso in cui non venisse selezionata nessuna casella, si intenderà come “NON AUTORIZZA”.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Vincenzo Salvia

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 D.lgs39/93)

 

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