Ultima modifica: 30 Dicembre 2020

CIRCOLARE INTERNA N.63 – Assicurazione A.S. 2020/2021 – Responsabilità Civile e Infortuni e Polizza aggiuntiva/opzionale COVID 19

Partinico, 16/12/2020

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA

Circolare interna n. 63

OGGETTO:

1 – Assicurazione A.S. 2020/2021 – Responsabilità Civile e Infortuni. (Validità contratto dal 04/12/2020 al 04/12/2021).

2 – Polizza aggiuntiva/opzionale specifica per le malattie infettive-respiratorie (tra le quali COVID 19)

Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021 è in corso la stipula della polizza assicurativa Responsabilità Civile e Infortuni. (Validità contratto dal 04/12/2020 al 04/12/2021), con AIG Europe S.A Rappresentanza per l’Italia Benacquista Assicurazioni a favore degli alunni e del personale docente e A.T.A.

Il personale che intenda aderire al programma assicurativo deve consegnare ai referenti di plesso entro e non oltre lunedì 21 dicembre alle ore 12.00 la quota di € 5,00 euro.

I referenti di plesso dovranno consegnare la somma raccolta, con allegato l’elenco degli aderenti, in segreteria area protocollo, entro le ore 13.00 del 21/12/2020 (la segreteria provvederà ad effettuare il versamento cumulativo delle quote il 22/12/2020).

Si fa presente che gli insegnanti di sostegno sono assicurati a titolo gratuito.

Inoltre, si comunica la possibilità di aderire ad una ulteriore polizza specifica a garanzia di malattie infettive-respiratorie anche a carattere pandemico tra le quali COVID 19; si tratta di garanzie indennitarie, ossia che prevedono una diaria in caso di ricovero e per le cure a casa post-ricovero, nonché prestazioni di assistenza specifiche, per un importo pro-capite aggiuntivo di € 5,00.

Si allega la tipologia di copertura Covid e di premio annuo pro-capite.

Malattia respiratoria/Covid Diaria giornaliera
Diaria da ricovero e per cure a casa Post Ricovero (Euro/giorno fino ad un massimo di 30 gg) € 75,00

Prestazioni di assistenza Scuola Prestazioni per la scuola
Consulto telefonico/in videochiamata immediato con medico centrale operativa nel momento di rilevazione dello stato febbrile dell’assicurato

Consulto medico telefonico o in videoconferenza per Emergenza Sanitaria

Compresi nella Polizza se stipulata
Tipologia Prestazioni per l’assicurato Prestazioni per l’assicurato
APP SicurezzaScuola24

Consulto telefonico medici con il Servizio Medico della Centrale     Operativa

Video consulto con il Servizio Medico della Centrale Operativa

Tele monitoraggio dei parametri vitali e Alert medico

Consulto medico in videochiamata/telefono a seguito di Alert

Invio medico a domicilio

Consegna farmaci

Trasporto in ambulanza

Gestione dell’appuntamento

Cartella Medica on line Medical  Passport

Localizzazione GPS in caso videochiamata o alert medico

Funzione cerca farmaco & trova farmacia

Accesso al Network strutture Sanitarie convenzionate

Assistenza domiciliare: invio collaboratrice domestica

invio baby sitter, invio dog sitter

invio spesa a casa

accompagnamento minore a scuola per ricovero del genitore

Comprese

Premio  pro-capite Covid € 5,00

Per quanto riguarda la garanzia delle malattie infettive – respiratorie anche a carattere pandemico tra le quali COVID 19, si fa presente che entro lunedì 21 dicembre p.v. si dovrà comunicare ai referenti di plesso e/o della sede, esclusivamente l’adesione apponendo la propria firma nella colonna di adesione, in quanto tale polizza sarà stipulata, a condizione di raggiungere un premio complessivo di polizza anti COVID Scuola di € 1.000,00.

Successivamente se l’adesione tra il personale e gli alunni raggiungerà il premio minimo sopra esposto, saranno date indicazioni per il pagamento della quota pro-capite di adesione polizza COVID 19.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.lgs39/93)