Ultima modifica: 29 Dicembre 2020

CIRCOLARE INTERNA N.65 – Natale 2020 – Auguri del Dirigente Scolastico

Partinico, 19/12/2020

A tutto il personale docente e non docente

Ai genitori/tutori degli alunni

agli atti- sito web

I.C. Cassarà-Guida – Partinico

Circolare interna n. 65

OGGETTO: Natale 2020 – Auguri del Dirigente Scolastico

Carissimi, in questo periodo che ci avvicina rapidamente alla fine dell’anno, sento il desiderio di rivolgere a tutti, con una certa emozione, il mio più sentito ed affettuoso augurio per un Natale diverso dal solito e per un nuovo anno capace di fare arrivare serenità nelle vostre case.

L’emergenza pandemica che stiamo vivendo ha portato con sé la consapevolezza della fragilità umana; la scuola tutta, e lo affermo con orgoglio, ha dimostrato di saper gestire le difficoltà, di continuare a svolgere compiutamente il ruolo di agenzia sociale in un momento così complesso e di saper sostenere gli alunni e le alunne a fronte delle tante incertezze e paure portate dal Covid.

Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all’interno della scuola:

allo staff di dirigenza e ai miei collaboratori, al DSGA e a tutto il personale di segreteria, che mi supportano con intelligenza ed impegno paziente nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro;

ai docenti di tutti i plessi, che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell’importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi dei nostri alunni;

ai collaboratori scolastici, preziosi ed attivi custodi operanti nell’istituto, che condividono la responsabilità di vigilare sul comportamento degli alunni e sono di ausilio a tutte le componenti scolastiche;

alle famiglie, coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola;

ai/alle bambini/e ed ai/alle ragazzi/e, obiettivo del lavoro di tutti, stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio, grazie del vostro impegno, dello sforzo profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, di migliorare giorno per giorno, di rialzarvi dopo una caduta; a ciascuno di voi, bambini/e e ragazzi/e, va il mio augurio più caro affinché possa nascere dentro di voi la consapevolezza del valore dell’umiltà e della solidarietà verso coloro che hanno più bisogno, verso i più fragili e soli;

a tutti voi

Buon Natale!

Il vostro Preside

Vincenzo Salvia

Si coglie l’occasione per ricordare che le vacanze natalizie inizieranno mercoledì 23 dicembre 2020 e termineranno Giovedi 7 gennaio 2021; pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente Venerdi 8 Gennaio 2021.

Si informa che il giorno Martedi 22 Dicembre 2020, si effettuerà il seguente orario:

– Sc. Infanzia: Uscita alle ore 12.00;

– Sc. Primaria: Uscita alle ore 11.45;

– Sc. Sec. I Grado: Uscita alle ore 12.00

A causa dell’emergenza che stiamo vivendo, non è consentito organizzare alcun tipo di festicciola in classe e/o condivisione di panettoni / pandori o altro cibo.

Lo stesso giorno, Martedi 22 Dicembre, alle ore 12.20, si svolgerà un incontro in videoconferenza per lo scambio degli auguri tra il Dirigente e tutto il personale della scuola; sarà anche l’occasione per salutare i colleghi che sono andati in pensione alla fine dello scorso anno scolastico.

Infine si comunica che, a seguito di accordi presi con il servizio USCA territoriale, il giorno 7 Gennaio 2021 verrà effettuato uno screening, su base volontaria, all’interno del plesso Ninni Cassarà,  rivolto a tutto il personale docente/Ata di questa istituzione scolastica ed agli alunni di Sc. Primaria e di Sc. Sec. di I grado; seguirà ulteriore circolare con istruzioni dettagliate.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n.39/93)