Ultima modifica: 31 Maggio 2021

Circolare interna n. 124 Oggetto: Frutta e verdura nelle scuole − Misura educativa di accompagnamento “Role playing: attore della filiera” – manifestazione di interesse a partecipare.

PARTINICO, 17/05/2021

 

Ai Sigg. docenti

Ai genitori/tutori

E, p.c.  Al D.S.G.A.

All’Albo – Sito Web

 

Circolare interna n. 124

Oggetto: Frutta e verdura nelle scuole − Misura educativa di accompagnamento “Role playing: attore della filiera” – manifestazione di interesse a partecipare.

 

Nell’ambito del Programma “Frutta e verdura nelle scuole” realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali, è prevista la realizzazione della Misura educativa di accompagnamento “Role playing: attore della filiera”, curata da BMTI.

Il “Role playing: attore della filiera”, ha l’obiettivo di far conoscere e sperimentare agli alunni il percorso della filiera dell’ortofrutta nelle sue diverse fasi, attraverso l’immedesimazione nei ruoli degli attori che la compongono, dalla produzione alla commercializzazione fino al consumo, considerando anche gli aspetti connessi al recupero degli scarti.

Il gioco di ruolo è stato progettato per consentire il rispetto della distanza minima tra gli alunni e delle altre norme di sicurezza per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Per favorire il compito degli insegnanti, BMTI svolgerà una specifica attività di formazione attraverso webinar dedicati alla gestione delle sessioni didattiche e all’utilizzo degli strumenti per il loro utilizzo. L’erogazione dei webinar avverrà online sulla base di un calendario concordato.

Le classi interessate a partecipare alla sperimentazione devono comunicare la propria. Manifestazione di interesse segnalando al referente di plesso entro il 19 maggio 2021.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Vincenzo Salvia

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n.39/93)

 

Link vai su