Ultima modifica: 24 Novembre 2021

CIRCOLARE INTERNA N. 56 – ATTIVAZIONE PRESTITO LIBRI DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA

PARTINICO, 23/11/2021

AI SIGG. DOCENTI

AGLI ALUNNI

AL PERSONALE

e, p.c.        al D.S.G.A.

All’Albo – Sito Web

CIRCOLARE INTERNA N. 56

Oggetto: ATTIVAZIONE PRESTITO LIBRI DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA

Si comunica che, a partire dal 24 Novembre, sarà attivo il servizio di prestito dei libri della biblioteca scolastica, secondo il seguente calendario, che verrà esposto sulla porta di ingresso del suo locale e in ogni singola classe.

Giorno Ora
Mercoledì 11.00– 12.00
Giovedì 12.00-13.00

Il prestito librario è riservato agli alunni, ai docenti e al personale della Scuola.

REGOLAMENTO ACCESSO LOCALI BIBLIOTECA SCOLASTICA

In rispetto alle disposizioni anti Covid, è necessario:

• Prenotare la visita in biblioteca tramite registrazione da effettuarsi, anche qualche giorno prima, su un’apposita bacheca posta all’ingresso del suo locale.
  • Rispettare l’orario di ingresso e uscita indicati nella prenotazione (n. 6 persone, ogni 20 minuti).
  • Osservare le norme di distanziamento anti-Covid.
  • Igienizzare le mani, utilizzando i dispenser con prodotti specifici posti all’ingresso nella stessa.
  •  Prestare attenzione alle istruzioni/ informazioni sulla consultazione dei libri presenti negli armadi.

SERVIZIO PRESTITO LIBRI

• Ogni utente può avere in prestito un solo libro.
  • Il prestito di ogni libro dura al massimo un mese. Alla scadenza occorre riconsegnare il libro o rinnovare il prestito.
  • Durante il prestito il libro deve essere tenuto con cura e va restituito nelle condizioni in cui lo si è preso.
  • Ogni utente riceverà la personale Biblio-card(sulla quale verranno registrati i libri letti) e una scheda per la recensione del libro, da consegnare compilata al momento della restituzione.
  •  I libri presi in prestito dovranno essere inderogabilmente riconsegnati entro il 27 maggio 2022.

SERVIZIO COMODATO D’USO DEI TESTI SCOLASTICI E PRESTITO DVD

Per eventuali richieste riguardanti il comodato d’uso gratuito dei testi scolastici o per il prestito dei DVD, da visionare in classe, si tenga in considerazione lo stesso calendario.

La referente biblioteca

Prof.ssa Maria Francesca Seminara

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n.39/93)