Ultima modifica: 23 Febbraio 2022

Plessoo Ninni Cassarà

Scuola Secondaria di I grado

Positività COVID 19 – plesso Ninni Cassarà – Classe III A

Il Dirigente Scolastico Dott.  Vincenzo Salvia comunica che, in seguito a più di un caso di Positività Covid-19 nella classe III A scuola sec. di I g.del plesso Ninni Cassarà, si sta adottando la procedura prevista dai protocolli di sicurezza ed è in costante contatto con il Dipartimento di Prevenzione e con l’USCA afferente al nostro territorio. A partire dal giorno 23/02/2022 gli alunni che diano dimostrazione di aver concluso concluso il ciclo vaccinale primario o essere guariti da meno di 120 giorni oppure aver effettuato la dose di richiamo, possono proseguire l’attività in presenza con obbligo di utilizzo dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFp2 fino al 10° giorno successivo alla data dell’ultimo contatto, i docenti in servizio alla 1^ ora verificheranno quotidianamente tramite l’app ufficiale “verifica C19” la validità del green pass (tipologia “VERIFICA STUDENTI”); per gli altri alunni si applica la D.D.I. per la durata di 5 giorni. La riammissione degli alunni in DDI deve essere accompagnata da esibizione di esito negativo di test antigenico o molecolare anche in autodichiarazione.

Ogni alunno risultato positivo della classe interessata sarà in isolamento preventivo fino al completamento dell’iter diagnostico e sono state informate le rispettive famiglie.

Per tutti gli altri alunni del plesso le lezioni proseguiranno normalmente.

Grazie per la collaborazione che tutti saprete fornire in queste fasi.