Ultima modifica: 2 Settembre 2019

Terzo giorno di meeting del progetto Erasmus+KA2 all’Istituto Comprensivo Cassarà-Guida di Partinico

Mercoledì 9 maggio, terzo giorno di meeting del progetto Erasmus+KA2 all’Istituto Comprensivo Cassarà-Guida di Partinico.
Si è svolto presso l’Aula Magna la conferenza sull’inclusione, che ha visto come relatore il dott. Maurizio Gentile, coordinatore dell’Ufficio Scolastico Regionale. Questi ha parlato del modello inclusivo della scuola italiana e di quanto importanti siano sia il livello organizzativo e gestionale che il livello operativo relativo alla formazione docenti e all’applicazione di metodologie strategiche e didattiche inclusive.
Durante il convegno è stato presentato un video dimostrativo sulle azioni messe in pratica dall’Istituto per l’inclusione.
Nella seconda parte della mattinata dirigenti e docenti delle scuole partners sono stati impegnati ad osservare e partecipare alle attività didattiche sportive all’area aperta: vortex, biking, psicomotricità; attività, queste, oggetto di studio e di confronto per il progetto.
E’ previsto, infatti, che ogni scuola ospitante mostri attività che rappresentino delle novità da riproporre ognuno nella propria scuola.

Link vai su