Ultima modifica: 12 Novembre 2020

Circolare interna n. 35 – procedure in caso di pioggia del plesso Maggiore Guida.

Partinico, 11/11/2020

Ai Sigg. Docenti

Ai Genitori/tutori

Al Personale A.T.A.

E, p.c.  Al D.S.G.A.

All’Albo – Sito Web

Circolare interna n. 35

Oggetto: procedure in caso di pioggia del plesso Maggiore Guida.

Con la presente, si comunicano le procedure che saranno attuate, soltanto in caso di pioggia, relative all’ingresso e all’uscita degli alunni delle classi TERZE E QUINTE, ubicate al piano primo (corridoio lungo) che usualmente utilizzano le scale metalliche del plesso Maggiore Guida dell’istituto.

Premesso che gli alunni entrano ed escono dal plesso scolastico sempre dal cancello lato via Varvaro/via Zito anche durante le giornate di pioggia, vengono però modificati i percorsi interni alla scuola secondo la seguente modalità:

CASO DI PIOGGIA DURANTE LE FASI DI INGRESSO DEGLI ALUNNI

Gli alunni, una volta entrati dal cancello di via Varvaro/Via Zito, accedono alla struttura dal portone del piano terra alle ore 8.10/8.15 dove vengono accolti dai docenti della classe e disposti in fila ordinata e distanziati, in modo da evitare interferenze con altri alunni delle classi del piano. Non appena tutti gli altri alunni saranno nelle proprie classi, insieme ai docenti, percorreranno il corridoio e le scale interne per raggiungere, ognuno, la propria classe. Gli alunni della Sc. dell’Infanzia non potranno fare accesso a scuola prima delle ore 08.25; il collaboratore scolastico di servizio vigilerà per fare rispettare la suddetta disposizione.

CASO DI PIOGGIA DURANTE LE FASI DI USCITA DEGLI ALUNNI

Al momento dell’uscita dalla scuola gli alunni in oggetto devono attendere in modo ordinato e distanziati nel corridoio del primo piano e, dopo che tutti gli alunni delle classi non coinvolte dalla presente circolare saranno usciti, percorreranno il corridoio del primo piano, le scale interne e il corridoio lungo del piano terra per uscire dal cancello lato via Varvaro/Via Zito dove verranno prelevati dai genitori/tutori.

I docenti avranno cura di far rispettare tutte le procedure indicate nella presente circolare.

I genitori sono tenuti a non creare, in un momento di difficoltà dovuto dalla pioggia, intralcio all’ingresso dei cancelli, lasciando libero il passaggio per facilitare l’uscita dei propri figli. Si confida nella massima consueta collaborazione.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs n.39/93)