Ultima modifica: 29 Novembre 2019

Circolare interna n. 50 – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Partinico, 29/11/2019

Ai Sigg. Docenti, agli alunni, alle famiglie

della Scuola Sec. di I gr.

Della scuola Primaria

Della scuola dell’infanzia

e, p.c.        al D.S.G.A.

All’Albo – Sito Web

Circolare interna n. 50

Oggetto: Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Il 3 Dicembre è la giornata Internazionale delle persone con Disabilità, istituita nel 1981, Anno internazionale delle persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione in ogni ambito della vita.

In occasione di questa giornata Il nostro Istituto, in collaborazione con le scuole del territorio e delle associazioni disabili organizza, come già da alcuni anni, la manifestazione “Verso una Attiva Cittadinanza” delle persone con disabilità, cosi articolata:

• Martedì 3 Dicembre ore 9,00 Incontro Dibattito presso La Sala delle Capriate del Palazzo dei Carmelitani
  • Martedì 3 Dicembre ore 15,00 “Insieme …in..Festa” presso il chiostro dei Carmelitani dove si svolgeranno attività laboratoriali a cura delle varie scuole e associazioni.

Gli alunni presenti a scuola per il tempo prolungato di Martedì 3 Dicembre si recheranno alle ore 15,00, accompagnati dai docenti dell’ora, al palazzo dei Carmelitani per partecipare alle attività.

Gli alunni verranno licenziati in loco.

Si prega di far annotare sul diario, agli alunni che Martedì pomeriggio si recheranno al Palazzo dei Carmelitani,  l’autorizzazione da fare firmare ai genitori.

Gli alunni della classe 2D, i quali parteciperanno alla manifestazione con una performance, si recheranno autonomamente presso il palazzo dei Carmelitani.

P.S. Gli alunni che parteciperanno alla manifestazione avranno cura di indossare maglietta bianca o rossa.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.lgs39/93)