Circolare n. 71 del 10/11/2023
Azione di sciopero generale prevista per la giornata del 17 novembre 2023. Adempimenti previsti dall’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (gazzetta ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Vista la proclamazione dello sciopero per l’intera giornata del 17 novembre 2023 da parte di:
• CGIL
• UIL
Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:
“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;
SI INVITANO LE SS.LL.
a comunicare tramite Registro Elettronico entro giovedì 16 novembre p.v. alle ore 10:00 l’adesione all’azione di sciopero. Il personale ATA potrà comunicare, entro la medesima scadenza, la propria intenzione in segreteria.
Il Dirigente Scolastico
Salvatore Ciravolo