Ultima modifica: 29 Ottobre 2019

Elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse, intersezione per l’A.S. 2019/2020. Si comunica alle SS.LL. che l’elezione dei rappresentanti dei genitori in seno ai Consigli di Intersezione, Interclasse, Classe avrà luogo martedì 29/10/2019 per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria, mercoledì 30/10/2019 per la Scuola Secondaria di I grado.

Si comunica alle SS.LL. che l’elezione dei rappresentanti dei genitori in seno ai Consigli di Intersezione, Interclasse, Classe avrà luogo martedì 29/10/2019 per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria, mercoledì 30/10/2019 per la Scuola Secondaria di I grado. Di seguito si riporta il dettaglio delle attività.

Ordine di scuola Data Sede dei seggi Attività Orario
Infanzia

29/10/2019 Plessi di appartenenza Assemblee Genitori 16:30 – 17:30
Apertura seggi e votazioni 17:30 – 18:30
Spoglio e operazioni conclusive 18:30 – 18:45
Secondaria 30/10/2019 Plesso “Cassarà” Assemblee Genitori 15:30 – 16:30
Apertura seggi e votazioni 16:30 – 17:30
Spoglio e operazioni conclusive 17:30 – 17:45

Le Assemblea dei Genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, di tutto l’Istituto, si svolgeranno nei Plessi di appartenenza, presiedute dai docenti indicati nella tabella allegata, delegati dal Dirigente scolastico. Tutti i docenti contitolari di classe saranno presenti in una delle classi di loro competenza, secondo il prospetto allegato.

Le Assemblea dei Genitori della scuola Secondaria di ciascuna classe si svolgeranno nelle rispettive aule di frequenza e saranno presiedute dal docente Coordinatore di classe, delegato dal Dirigente scolastico. Tutti i docenti contitolari di classe saranno presenti in una delle classi di loro competenza, secondo il prospetto allegato.

Le assemblee dei genitori discuteranno i seguenti punti all’o.d.g.:

Durante le assemblee dei genitori si discuteranno i seguenti punti all’o.d.g.:

• Presentazione della classe;
  • Condivisione del patto formativo e della modulistica sulla privacy;
  • Socializzazione degli aspetti significativi della vita dell’istituto;
  • Indicazione per il versamento del contributo scolastico;
  • Orario di ricevimento dei docenti;

Riguardo il quarto punto all’o.d.g. si ricorda che il contributo da versare è di € 10 per la scuola dell’Infanzia, € 15 per la scuola primaria, € 20 per la scuola secondaria.

Per ciascuna assemblea verrà costituito, a cura dei genitori, un seggio composto da un presidente e da due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario che curerà la verbalizzazione di tutte le operazioni elettorali.

Concluse le assemblee, si apriranno i seggi e avranno inizio le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori.

Al termine delle operazioni di voto le schede votate e firmate nel frontespizio dal Presidente e dal Segretario saranno inserite in una busta chiusa recante la dicitura “SCHEDE SCRUTINATE”, mentre quelle non utilizzate in un’altra busta recante la dicitura “SCHEDE NON UTILIZZATE”. Entrambe le buste, assieme al VERBALE DI SCRUTINIO compilato e firmato dal Presidente, Segretario e Scrutatore saranno inserite in busta recante la scritta CLASSE … SEZ. …. che verrà consegnata in segreteria alunni.

Infine si ricorda che:

• Nella scuola dell’Infanzia e Primaria deve essere eletto un rappresentante per ogni classe.
  • Nella scuola Secondaria di primo grado devono essere eletti 4 rappresentanti per ogni classe.
  • Per la scuola dell’Infanzia e Primaria gli elettori esprimeranno una sola preferenza mentre per la scuola secondaria le preferenze saranno due.
  • Ogni seggio dovrà essere costituito da un presidente e da due scrutatori (uno sarà nominato segretario-scrutatore) che non dovranno essere candidati;
  • Si dovrà rispettare l’orario previsto per la conclusione delle operazioni.

I Signori docenti sono invitati a fare annotare la comunicazione sul diario degli alunni, richiedendo la firma del genitore per presa visione.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.lgs39/93)

PROSPETTO SCUOLA INFANZIA

Sez. A BONOMO M.; PALMERI
Sez. B VIOLA M.G.;
Sez. C GIACALONE N.;
Sez. D CANNIZZO; D’AMICO R.
Sez. E PIPITONE; LO IACONO
Sez. F LO GRASSO; SALVIA
Sez. G CELESTRA; CORRAO; BAGLIESI
Sez. L ARCURI;
Sez. I LIPAROTO; VITALE

PROSPETTO SCUOLA PRIMARIA

1A INGHILLERI MACALUSO
1B PROVENZANO Lor. DI PAOLA
2A GERACI ORTOLEVA
2B SIRAGUSA A. DI TRAPANI L.
2C LA FRANCA LO GRASSO
3A RIZZO MAGGIO
3B TODARO D’AIUTO
4A PROVENZANO Lu. CINQUEMANI
4B COSTA IMPERIALE
5A SALVIA PALMERI
5B SIRAGUSA R. LO IACONO
5C CANDELA CERVILLERA

1C CASSARA’ VARVARO
1D PULEO COSTANZO
2D IMPERIALE BONDÌ
3C GERACI A. ALESI
4C ARCURI M.C. MARABETI
4D AIELLO DI TRAPANI F.
5D OLTOLINI GENNARO

PROSPETTO SCUOLA SECONDARIA I GRADO

CLASSE COORDINATORI SEGRETARI
1A FERRARA G. ORTOLEVA MACALUSO D; GERACI M.S.
1B LO DUCA L. FIORE INGRASSIA
1C SEMINARA M. RIZZO A. CORTESE
1D RICUPATI ROSOLINO PIZZURRO
1E SEMINARA M.F. LO IACONO FIORDILINO