Ultima modifica: 6 Ottobre 2019

Nella Giornata di "Puliamo il Mondo" anche i più piccoli si sono mobilitati per raccogliere rifiuti, differenziare, curare lo spazio esterno agli edifici scolastici.

Pubblicato da Istituto Comprensivo "Cassarà-Guida" – Partinico su Giovedì 3 ottobre 2019

Questa mattina una rappresentanza del nostro Istituto è stata presente alla Giornata “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente in collaborazione con le Scuole di Partinico.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Giunti alla 27esima edizione della campagna di Legambiente, stamani tantissimi bambini, ragazzi e giovani hanno ripulito, tutti insieme, alcune zone del nostro paese dai rifiuti con semplici azioni concrete ma di grande valore educativo e civico.