Ultima modifica: 18 Novembre 2020

Registro elettronico Famiglie

Istruzioni per l’accesso

1. A ciascun genitore/tutore la scuola fornirà le credenziali d’accesso al registro elettronico, le quali devono essere conservate in luogo sicuro (e non devono essere note al proprio figlio/a)
  2. Per accedervi sarà necessario scaricare sullo smartphone l’applicazione denominata “Axios Registro Elettronico FAMIGLIA”:

Per smartphone o tablet Android da Googleplay al seguente link:

Per iPhone o iPad da App Store al seguente link:

Da WEB:

• Inserire il Cod. Fiscale della scuola 97113460824  – Inserire le proprie credenziali  –  Accedere da login in alto a destra.
  • Leggere e accettare le condizioni della privacy.
  • È possibile scaricare la guida completa al seguente indirizzo

Sezioni consultabili

Al momento l’App registro elettronico è accessibile alle famiglie degli alunni che frequentano la scuola secondaria di I grado.

Le famiglie, accedendo al registro elettronico tramite app potranno:

• visualizzare il registro di classe, aggiornato quotidianamente dai docenti, con argomenti della lezione e compiti;
  • visualizzare la situazione delle assenze o ritardi ed eventualmente giustificarle con un clic direttamente da app, specificando la motivazione dell’assenza (per giustificare da app è necessario richiedere il codice pin);
  • visualizzare le comunicazioni del Dirigente Scolastico;
  • visualizzare le eventuali note disciplinari;
  • prenotare eventuali colloqui con gli insegnanti (nella finestra temporale attivata dall’istituto)
  • visualizzare il curriculum dell’alunno.

A breve sarà anche implementata la sezione riguardante la valutazione.

Supporto alle famiglie

Il referente del registro elettronico è il prof. Leonardo Ingrassia potranno essere richiesti eventuali chiarimenti al seguente indirizzo e-mail:

leonardo.ingrassia@istitutocomprensivocassara.edu.it